CONTRO I VIRUS,I BATTERI E LA TRISTEZZA

lunedì 16 agosto 2010

LETIZIA BINI,GOLOSO ARCHITETTO,COME NON PUBBLICARE UN TUO POST ?

Così parla l'amica Letizia Bini,pratese divenuta fiorentina,disegnatrice,blogger (logo in figura).
Ci sono stata 3 o 4 volte e in effetti si mangia come i miei genitori dicono che una volta si mangiava a Firenze:piatti tradizionali preparati con una cura direi  quasi maniacale che fa a cazzotti con la fretta tecnologica del viver d’oggi.Ho anche mangiato il miglior vitello tonnato della mia vita dopo aver saltato il primo tutte le volte perché l’antipasto toscano misto era talmente buono e abbondante che il primo mi avrebbe impedito di gustare il dolce di cui sono golosissima.


Ho bevuto solo pochissimo vino bianco della casa mentre la mia amica Costanza,ubriacona come tutti gli architetti in cerca di lavoro,ha sterminato il mezzo litro.Vino degno di un re.

Ma quello che è stupefacente in questa trattoria è il clima che si vive che io non so descrivere ma che davvero ricorda,come dice il mio amico Goloso Frequentatore, il Papini e il grande Ardengo Soffici ma ti fa sembrar di veder entrare e sedersi a quei tavolini affettuosi davanti al fiasco anche Rosai,Parronchi,Luzi,Pratolini,Montale,Bigonciari,Ungaretti e Pea.

Sopra e davanti a me,sul muro una meravigliosa foto d’epoca con il carro dei bovi carico di fiaschi di vino.

4 commenti:

  1. Ti pare che la Pasionaria Letizia non si mostri con il suo logo seminudo?
    Tyaso@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Letizia -letiziabini2010@libero.it16 agosto 2010 alle ore 12:56

    Si cara,io me lo posso permettere perchè mi chiamano Pasionaria ma sono una ficona (per dirlo alla fiorentina)

    RispondiElimina
  3. Letizia. -letiziabini2010@libero.it16 agosto 2010 alle ore 13:10

    E aggiungo che se il nostro amico GOLOSO FREQUENTATORE lo vorrà far vedere in un post gli manderò la foto del modello del mio ultimo Bikini.
    Letiziabini2010@libero.it

    RispondiElimina
  4. La foto del carro con i bovi è davvero un capolavoro.E probabilmente chissà che qualità stupenda avrà avuto quel vino di quei tanti fiaschi ! Allora non c'erano certo i falsificatori di vino di oggi.
    Ho visto l'anno scorso in Piazza Signoria il "carro matto" della Rufina che era uguale più o meno a quello della foto de LE MOSSACCE.
    C'erano sopra 1300 fiaschi ! Un vero tesoro.

    RispondiElimina