LE MOSSACCE TRATTORIA DIVINA .COME E' VISTA DA TRIMALCIONE ,UN AMICO "GOLOSO FREQUENTATORE" BLOG http://LEMOSSACCE.BLOGSPOT.COM e-mail: lemossacce@libero.it FERRAGOSTO A FIRENZE:LE MOSSACCE CHIUSA PER FERIE E QUINDI FAME E SOFFERENZA "CHE INTENDER NON LA PUO' CHI NON LA PROVA". MA "L'ULTIMO RIFUGIO DELLA CULTURA FIORENTINA" HA RIAPERTO 1.09.2010 ! RITORNANO QUINDI LE DELIZIE TOSCANE ,LA SIMPATICA CORTESIA DI TUTTO IL PERSONALE ED IL VINO IN FIASCHI PER "ARRUBINARE" IL BICCHIERE!!
CONTRO I VIRUS,I BATTERI E LA TRISTEZZA
martedì 27 dicembre 2011
LE MOSSACCE TRATTORIA DIVINA DI STEFANO FANTONI CON I SUOI VINI DI PREGIO ED I CIBI DELLA TRADIZIONE INDUCE AL DIALOGO.INEVITABILE IL SIMPOSIO CIOE' IL BERE INSIEME DELLA GRECIA DEL 400 A.C. -E COME NON ANDARE CON IL PENSIERO A CHI FORSE INVENTO' L'USO DEL DIALOGO COME FORMA LETTERARIA E FILOSOFICA ? NE SCRISSE PIU' DI 30 DI DIALOGHI PLATONE E UNO DEI PIU' NOTI E' "IL SIMPOSIO".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E ti pare che il Trimalcione rinunci a sfoggiare la sua conoscenza classica? Ma non tutti abbiamo letto Platone. Però sempre interessantissimo questo ricorso continuo alla cultura in un blog ispirato ad una trattoria (sebbene sia la migliore della Firenze vera)
RispondiEliminaBeatrice, non voleva essere una esibizione (che sarebbe ben modesta) ma è tutta colpa del vino Rufina che manda ai ricordi.
RispondiElimina