CONTRO I VIRUS,I BATTERI E LA TRISTEZZA

giovedì 9 settembre 2010

MINESTRONE DA UNA RICETTA DELLA STAR USA DEL FOOD NETWORK GIADA DE LAURENTIIS,ELABORAZIONE DI TRACY HARRIS,UNA GENIALE DESIGNER USA. "E' IL MIGLIOR MINESTRONE D'AMERICA" -DICE TRACY HARRIS- "MA QUELLO DE LE MOSSACCE E' IL MIGLIORE DEL MONDO !"


(foto Giada De Laurentiis da ww.gossipcraze.com)



Tracy Harris  è una grande artista americana nel campo della grafica ma è  anche un geniale personaggio dai mille interessi fra i quali c’è un blog che tratta di raffinate ricette culinarie e che si chiama Pickly Pear Bloom    (http://pricklypearbloom.wordpress.com/).



Il 25 settembre 2007  il blog parla di presine per cucina, biscotti e di minestrone e proprio del minestrone ne descrive una gustosissima ricetta americana  creata dalla celebre star della food tv network USA  Giada de Laurentiis,  nipote di Dino de Laurentiis e di Silvana Mangano , ricetta  poi rielaborata a cura della stessa Tracy .

Tracy  descrive accuratamente e nei dettagli la sua elaborazione che consiste fra l’altro nell’aumento notevole della percentuale di alcuni ingredienti,nel ricorso al brodo di pollo piuttosto che a quello di carne bovina e all’uso del parmigiano-reggiano da lei definito “ roba da re”.

Dice Tracy che il suo minestrone:

“è il migliore che si possa gustare in tutta l’America anche se non è buono come quello che abbiamo mangiato a Firenze a la Trattoria Le Mossacce (il migliore del mondo in assoluto !)  e comunque mi fa felice ricordandomi la Toscana dove si può gustare una bottiglia di Chianti.”

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

"I adapted this recipe from Giada De Laurentiis, and only in that I increased each ingredient between 70 to 100%, and used a combination of vegetable and chicken broth rather than beef. I even purchased a hunk of the real thing, Parmigiano Reggiano, for the first time in my life, and my goodness, it is wonderful. Eat a couple of hunks of the cheese straight away while you cook this soup
The greatest thing about this soup is that it calls to puree some of the beans with some of the broth, which thickens the finished soup. So, rather than the lame, runny minestrone soups that I have tried and been unimpressed with in American restaurants many times over, this soup has a silky, rustic texture. Although it is not as good as the {best soup in the whole world ever} minestrone that we had in Florence at Trattoria Mossacce, it is by far the best minestrone that I have had on American soil, and it definitely reminds me of Tuscany, especially when enjoyed with a bottle of Chianti. And that makes me happy." (http://pricklypearbloom.wordpress.com/2007/09/25/potholders-and-cookies-and-minestrone-soup/)















































1 commento:

  1. Goloso di vino sei simpatico e scrivi bene ma io che ho vissuto in USA per 7 mesi ti posso dire che la De Laurentiis ha avuto grande successo per due motivi: per le tette sempre scoperte e perchè pubblica ricette prese dai libri di cucina italiani.

    RispondiElimina