E anche per andare a Rignano sull'Arno o meglio al Bombone dove è nato Ardengo Soffici il mio pittore preferito avrei dovuto prendere la diligenza.
![]() |
G.FATTORI :DILIGENZA (coll. Molo) |
![]() |
R.Koller.La Posta (HIKR.org) |
LE MOSSACCE TRATTORIA DIVINA .COME E' VISTA DA TRIMALCIONE ,UN AMICO "GOLOSO FREQUENTATORE" BLOG http://LEMOSSACCE.BLOGSPOT.COM e-mail: lemossacce@libero.it FERRAGOSTO A FIRENZE:LE MOSSACCE CHIUSA PER FERIE E QUINDI FAME E SOFFERENZA "CHE INTENDER NON LA PUO' CHI NON LA PROVA". MA "L'ULTIMO RIFUGIO DELLA CULTURA FIORENTINA" HA RIAPERTO 1.09.2010 ! RITORNANO QUINDI LE DELIZIE TOSCANE ,LA SIMPATICA CORTESIA DI TUTTO IL PERSONALE ED IL VINO IN FIASCHI PER "ARRUBINARE" IL BICCHIERE!!
Questo blog è davvero singolare e unico perché i ristoranti in genere si limitano a una pagina di pubblicità delle loro specialità e lì si fermano mentre il Fantoni e il Mannucci trattano anche di cultura e di cose interessanti Firenze come l’arte e le manifestazioni culturali o anche di curiosità come questa della diligenza per andare ad Arezzo e ritorno che è davvero una cosa interessante.
RispondiEliminaPer favore potreste comunicare la fonte di questo interessante documento? Sono interessato a queste cose.
RispondiEliminaCertamente ,caro amico Fiorentino Curioso:
RispondiEliminaDa "Grandi Viaggiatori in terra di Arezzo" di A. Brilli,ed. Il Torchio,Firenze,1985.