CONTRO I VIRUS,I BATTERI E LA TRISTEZZA

martedì 31 gennaio 2012

LE MOSSACCE TRATTORIA FIRENZE -TRIMALCIONE (MARIO) GRANDE AMICO E' UNO DI QUELLE PERSONE ALL'ANTICA CHE SANNO ESSERE MOLTO TRISTI SE MUORE UN GATTO CUI ERANO AFFEZIONATE. MA AL MONDO CI SONO PERSONE DI GRANDE ANIMA CHE SCRIVONO DIVINAMENTE COME CLAUDIA FRAGOLA: " E GUARDANDO IL CIELO CON LA NEVE CHE SCENDE TI REGALO UN SORRISO".


Avevo scritto su un post di Facebook:

“SE NE E' ANDATO SILVESTRO DA CIRCA UNA SETTIMANA. LA SIGNORA CHE UNA SERA LO AVEVA VISTO CADERE A TERRA DOPO CHE AVEVA MANGIATO NON SA DIRE SE E' SI E' TRATTATO DI MALATTIA O DI VELENO.LO HANNO PORTATO IN CASA E MESSO SU UNA CUCCIA MA DOPO QUALCHE ORA E' MORTO.LO HO SAPUTO IERI.
DA PICCOLO MI DICEVANO CHE SE UN GATTO MUORE E' PERCHE' HA DECISO DI ANDARE A FARE LE FUSA A SAN FRANCESCO.
SONO SCIOCCHEZZE ?
FORSE.
MA SAREBBE TANTO BELLO CHE FOSSE VERO.”

E ho ricevuto questo commento stupendo nella sostanza ma altrettanto nella forma da scrittore di razza:





·                                   
"Buongiorno anche se immagino che non sia esattamente così!... sono molto dispiaciuta per questa notizia speravo con tutto il mio cuore che si fosse solo allontanato per qualche giorno e invece la brutta notizia è arrivata e come sempre queste cose lasciano sempre un vuoto specialmente quando queste colpiscono direttamente i nostri affetti più cari.... io amo gli animali e sapere che qualcuno abbia il coraggio di fare loro del male mi lascia sempre perplessa.... però quello che posso dirti è che tu lo hai amato e lui è stato fortunato ad avere un maestro speciale come te, ti porterà nel suo cuore come farai tu con lui e sicuramente ci saranno altri gatti pronti ad aspettarti. Un abbraccio grande e forte e guardando il cielo con la neve che scende ti regalo un sorriso"
(da Facebook)



3 commenti:

  1. Ti vedo quasi ogni giorno caro Stefano sempre sorridente al banco mentre mi consegni i piatti da portare a casa o in ufficio e ora che hio letto che voi della trattoria siete amici degli animali mi piacete tutti ancora di più.

    RispondiElimina
  2. La Claudia è proprio bella e anche la foto eppoi amare gli animali è la vera civiltà.Codesto ristorante è veramente in gamba.

    RispondiElimina
  3. Si ,Claudia è molto bella e scrive davvero bene e quella ultima frase sottolineata è da scrittrice professionista. La trattoria è un meraviglioso luogo di incontro di artisti,scienziati ,musicisti,docenti universitari ecc.che come si sa sono tutti grandi amici dei gatti e degli animali in generale.E ci si mangia così bene che se non stai attenta TANTI SALUTI ALLA LINEA!

    RispondiElimina