"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
visere maius !"
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
visere maius !"
"Mario Trimalcione guarda la mail.Ti ho inviato una foto della donna che ti fa sognare da una vita. Ho modificato la frase di Orazio con quella che tu hai sempre usato assieme al baciamano,la cultura,la musica vera,la gentilezza rinascimentale e un bel fisico da ex campione di lotta grecoromana per fare le tue conquiste.Ho ancora in mente di quando mi spiegasti che esiste una accelerazione della accelerazione ma anche una accelerazione della accelerazione della accelerazione e così via e che questo valeva per l'automobile ma anche per l'elettrone che si muove in un campo magnetico. Buon vicino compleanno! "
(Beatrice)
Grazie amica cara.
La assumo come calza di una befana graditissima. Ricordo quando non volevi capire che differenza c'è fra "spazio / tempo espresso in secondi" (il vettore velocità) e "spazio / tempo in secondi elevato alla seconda potenza" (il vettore accelerazione). E con l'affermazione "valeva per l'automobile ma anche per l'elettrone" intendevo riferirmi a qualunque corpo dotato di una certa massa per il quale sono applicabili i princìpi della Dinamica Classica.
Grazie per avermi attribuito conquiste (ma non è vero).
La Greco-Romana è stato veramente un mio amore durato un anno e mezzo e il titolo di campione regionale della Toscana fu un autoregalo di compleanno nel Febbraio dell'anno di grazia 1958.
Per Ingrid debbo ammettere che pur non essendo un appassionato di cinema (le muse sono solo 9!) certe sue espressioni di quel volto per me irripetibile, in specie quelle di momenti in cui esprime tristezza, del film Casablanca me l'hanno fatta sempre guardare con una vera e propria adorazione che ancora oggi persiste.
Non era certo una superbella a confronto con le esplosive star di oggi ma in quegli occhi c'era quel "Quid Divini" che quando lo incontri non puoi e non vuoi dimenticare.
(Trimalcione)
Grazie a te Micio.
RispondiElimina