CONTRO I VIRUS,I BATTERI E LA TRISTEZZA

martedì 9 agosto 2011

A LE MOSSACCE TRATTORIA DIVINA DI STEFANO FANTONI IL PESTO E' UNA SPECIALITA' CELEBRATA E RICERCATISSIMA MA POCHI SANNO CHE IL PREGIATO BASILICO INGREDIENTE PRINCIPALE PROVIENE DA GLI ORTI DEI PROPRIETARI DELLE MOSSACCE A RIGNANO SULL'ARNO ,LA STORICA CITTADINA CHE HA DATO I NATALI AD ARDENGO SOFFICI.E BEN POCHI SANNO CHE A LE MOSSACCE IL PESTO NON SI FA CON IL FRULLATORE MA SI FA TRATTANDO OLIO D'OLIVA PREGIATISSIMO CON PESTELLO E MORTAIO E TANTO TANTO AMORE.








3 commenti:

  1. Brava trattoria Le Mossacce e bravo goloso Trimalcione. Non capita facilmente che un ristorante per quanto famoso parli di grandi artisti. Ardengo Soffici non è solo un grande dell'arte italiana ma anche un diffusore di cultura.Se non fosse stato per il suo impegno oggi in Italia neanche si parlerebbe dell'impressionismo francese che lui ha voluto far conoscere.

    RispondiElimina
  2. non una trattoria ma l'unica trattoria!

    RispondiElimina
  3. io ci ho pranzato solo una volta perchè ho poco tempo e invece lì c'è sempre da aspettare ma devo dire che si mangia da Dio e il personale è gentile e cordiale.

    RispondiElimina